Azienda

Una passione per la carne che ha radici lontane

immagine divisoria
Comalbest è un'azienda di lavorazione delle carni con radici lontane. L’azienda dispone di mezzi propri refrigerati per la consegna e distribuzione nelle aree nelle quali opera. 
Vito Gentile, capostipite della famiglia e fondatore della società avviò l’attività di commercio del bestiame negli anni quaranta del Novecento. Grazie alla competenza maturata, l'attività divenne un punto di riferimento regionale per il commercio e l’allevamento di ovini, bovini e suini. I figli Giuseppe e Nicola raccolsero quell'eredità e, nel 1973, diedero vita alla COMALBEST Srl.  Da allora, la Comalbest è diventata una solida azienda del settore commercio e lavorazione carni, con sede in contrada S. Angelo 4, a Fasano (BR).
La Comalbest è riconosciuta dal Ministero della Salute e dalla Regione Puglia con il seguente Approval Number: IT920S 

La storia dell'azienda dagli anni '70

Gli anni che sono seguiti al boom economico hanno influito anche sulle abitudini alimentari degli italiani. La diffusione del benessere su larga scala ha portato la carne sulle tavole. In quel contesto di cambiamento, Giuseppe Gentile, il padre Vito, e il Dott. Nicola Gentile (laureato in Scienze Agrarie e docente in Istituti Tecnici Superiori), hanno mosso i primi passi nel settore della lavorazione delle carni e della commercializzazione all'ingrosso. Agli inizi degli anni '80, l'attività ha già consolidato il proprio successo e si appresta ad affrontare nuove sfide. Poco prima del nuovo millennio, l'azienda viene convertita del tutto e inizia a guardare alla grande distribuzione. Grazie al laboratorio di oltre 600 metri quadri per il sezionamento e la lavorazione delle carni, Comalbest allarga il suo range di clienti. Pietro Gentile frequenta il corso professionale di classificatore di carcasse bovine presso il MIPAF e ottiene la qualifica per presiedere con competenza a tutte le operazioni di selezione e macellazione di capi bovini. L'azienda stringe, dunque, una partnership solida con gli allevatori delle razze più pregiate in Veneto, Emilia, Puglia e Basilicata. Oggi, la Comalbest è una solida realtà nel panorama delle aziende pugliesi di commercio e lavorazione delle carni, garantisce l'approvvigionamento a operatori della Distribuzione Organizzata, Macellerie tradizionali e Ristorazione qualificata.

La storia dell'azienda dagli anni '70

Gli anni che sono seguiti al boom economico hanno influito anche sulle abitudini alimentari degli italiani. La diffusione del benessere su larga scala ha portato la carne sulle tavole. In quel contesto di cambiamento, Giuseppe Gentile, il padre Vito, e il Dott. Nicola Gentile (laureato in Scienze Agrarie e docente in Istituti Tecnici Superiori), hanno mosso i primi passi nel settore della lavorazione delle carni e della commercializzazione all'ingrosso. Agli inizi degli anni '80, l'attività ha già consolidato il proprio successo e si appresta ad affrontare nuove sfide. Poco prima del nuovo millennio, l'azienda viene convertita del tutto e inizia a guardare alla grande distribuzione. Grazie al laboratorio di oltre 600 metri quadri per il sezionamento e la lavorazione delle carni, Comalbest allarga il suo range di clienti. Pietro Gentile frequenta il corso professionale di classificatore di carcasse bovine presso il MIPAF e ottiene la qualifica per presiedere con competenza a tutte le operazioni di selezione e macellazione di capi bovini. L'azienda stringe, dunque, una partnership solida con gli allevatori delle razze più pregiate nel Veneto. Oggi, la Comalbest è una solida realtà nel panorama delle aziende pugliesi di commercio e lavorazione delle carni, garantisce l'approvvigionamento a operatori della grande distribuzione, macellerie tradizionali e ristoranti qualificati.

L'organigramma dell'azienda

Comalbest ha saputo allargare i suoi servizi oltre i confini regionali grazie al contributo di uno staff oltremodo competente. L'azienda a conduzione famigliare ha saputo organizzarsi secondo principi d'efficienza contemporanei. Aggiornamento, alti standard di sicurezza, esperienza e passione trovano una sintesi all'interno dei reparti.
Direzione
Sig. Giuseppe Gentile (Amministratore Unico): Responsabile Vendite e Acquisti 
Dott. Nicola Gentile: organizzazione, rapporti con la clientela e P.R.
Rag. Pietro Gentile: responsabile e selezionatore filiera bovina
Rag. Michele Orlando: responsabile amministrativo CFO, referente fornitori UE, Responsabile Qualità.
Uffici commerciali e distributivi
Sig. Del Vescovo Cristian: controllo logistica e picking
Rag. Antonio Putalivo: servizi HORECA, bollettazione e picking

Ufficio Amministrativo 
Dott.ssa Roberta Gentile: gestione magazzino, tracciabilità e fatturazione, responsabile ufficio estero
Rag. Arianna Guarini: contabilità generale, clienti/fornitori/banche 

Personale addetto alla lavorazione, alla logistica e distribuzione.
Icona - Modulo

Scrivete tramite il modulo di contatto per conoscere i processi di lavorazione delle carni adottati

Contatti
immagine divisoria
Share by: