Ovine

Carni d'agnello e prodotti ovini sapori delicati come da tradizione

immagine divisoria
Le carni d'agnello e di ovino più in generale sono parte integrante dell'offerta di Comalbest. L'azienda seleziona gli allevamenti prevalentemente pugliesi e lucani in accordo con la qualità e il rispetto delle norme comunitarie. Le carni ovine conservano caratteristiche organolettiche importantissime per il processo di crescita dell'individuo.

Agnello e castrato, carni ovine

I prodotti ovini provengono principalmente da animali giovani selezionati fra gli allevamenti italiani che rispettano a pieno i più alti standard di qualità. Le carni d'agnello si distinguono a seconda dell'età del capo. Fino alle 3-4 settimane di età, si definisce carne d'abbacchio (o agnello da latte). Dalle 8 settimane fino ai 6 mesi di vita, si distingue fra agnello bianco o maturo. I capi adulti sono il montone, la pecora ed il castrato. Più tardi avviene la macellazione, più intenso sarà il sapore. Al contrario, i prodotti più giovani si fanno apprezzare per la maggior delicatezza e per la consistenza tenera.

Nutrienti delle carni ovine

La carne di agnello offre un contributo proteico importante (circa 18,91g/100 g) ed è ricca di amminoacidi essenziali richiesti dal nostro organismo e facilmente metabolizzati. Le Proteine contenute sono qualitativamente e quantitativamente paragonabili a quella della carne di vitello mentre in Grassi sono superiori ma cosiddetti “buoni” perché insaturi e ricchi di omega 3 e omega 6. Anche la Carnitina è in quantità maggiore ma utile nei processi metabolici dei grassi con effetti positivi sull’apparato cardiovascolare, sul sistema nervoso, sulla tiroide e sui tessuti muscolari.
Icona - Telefono

Scrivete tramite il modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni sulle carni di Agnello e Ovine.

Contatti
immagine divisoria
Share by: