Carni di suino, tagli ricchi di gusto e nutrienti.

Comalbest
si mette a disposizione per la fornitura di carni di maiale provenienti da allevamenti attentamente controllati. La proposta include tutti i tagli più comuni fra cui: guanciale, lardo, lonza, carré, spalla, pancetta, lombata, coscia, zampe, filetto. Proteine, vitamine e sali minerali arricchiscono un alimento con un sapore dolce e pieno. Falsi miti hanno colpevolizzato le carni di suino che oggi, grazie alla continua ricerca e selezione, offrono caratteristiche nutrizionali assolutamente in linea con le diete bilanciate.
Apporto proteico carni di maiale
Come la stragrande maggioranza dei prodotti di origine animale, la carne di maiale è una fonte preziosa di proteine nobili. Questi elementi svolgono un ruolo fondamentale per la struttura e la funzione delle cellule e devono essere assunte periodicamente attraverso l’alimentazione dal momento che non vengono “conservate” dall'organismo.
Vitamine delle carni suine
Oltre a disporre di proteine contenenti tutti gli amminoacidi essenziali, la carne di maiale può contare anche su di un buon apporto di vitamine e minerali. Di seguito alcuni dettagli.
- Vitamina B1 – Utile per produrre energia tanto quanto per il funzionamento di cuore, muscoli e sistema nervoso
- Vitamina B6 – Facilitatore della funzionalità cardiaca e circolatoria
- Vitamina B12 – Vitamina che aiuta la proliferazione di globuli rossi e il sistema nervoso
- Selenio – Antiossidante per la pelle e l'intero organismo
- Zinco – Fondamentale per rinforzare il sistema immunitario migliorando le risposte dell'organismo Creatina – Elemento che offre energia sotto sforzo
- Fosforo e ferro – Minerali che indispensabili per l'organismo.